Jonathan Owens: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giocatore di NFL che ha sposato la fuoriclasse americana.
Si può essere una star della NFL ma dovere buona parte della propria fama alla propria moglie più che alle proprie imprese sportive? La risposta è sì, almeno nel caso di Jonathan Owens. Nonostante sia un apprezzatissimo giocatore di football americano, Owens è infatti diventato una vera celebrità in tutto il mondo grazie al matrimonio con Simone Biles, quella che probabilmente può essere ritenuta la più grande ginnasta della storia. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Jonathan Owens: la biografia
Jonathan Owens è nato a Saint Louis, in Missouri, il 22 luglio 1995 sotto il segno del Cancro. Sulla sua biografia non conosciamo molti dettagli. Sappiamo che ha un rapporto speciale con la madre e in generale con la sua famiglia, ma non sappiamo chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli e sorelle.
Jonathan Owens: la carriera
Snobbato durante il Draft NFL 2018, Owens ha cominciato la sua carriera professionale in NFL firmando con gli Arizona Cardinals nel mese di aprile, rimediando però un brutto infortunio a giugno e, di fatto, saltando l’intera stagione.
Nel settembre 2019, tornato pienamente in forma, firma con gli Houston Texans, venendo promosso in prima squadra nel mese di novembre e facendo il proprio debutto tra i professionisti il 21 novembre, durante un match con gli Indianapolis Colts.
La sua carriera non decolla però facilmente e, dopo aver trascorso diversi mesi ai margini della squadra, diventa dalla metà di ottobre 2020 uno dei cardini della rosa, diventando nel dicembre 2021 finalmente un membro attivo con la firma del nuovo contratto.
Passato ai Green Bay Packers il 12 maggio 2023, ha confermato la sua crescita, venendo scelto nel 2024 dai Chicago Bears, squadra in cui milita in questo momento nel ruolo di safety. Non sappiamo a quanto ammontino i suoi guadagni e il suo patrimonio ma, come professionista della NFL, sicuramente avrà firmato un contratto a molti zeri.
La vita privata
Per quanto sia un giocatore NFL piuttosto famoso tra gli appassionati, Jonathan è diventato molto più famoso per la sua storia con Simone Biles. I due si sono conosciuti durante la pandemia, grazie a una celebre app per incontri.
Grazie allo stop alle competizioni hanno il tempo per conoscersi meglio, e da quella conoscenza iniziare nasce uno straordinario amore. Tra l’altro, un amore sincero. Come confessato da Owens nel podcast Pivot, quando si sono conosciuti la prima volta lui non sapeva chi fosse Simone Biles: “Sinceramente non ho mai prestato tanta attenzione alla ginnastica“.
Da allora le cose sono cambiate, come dimostrato dal fatto che alle Olimpiadi di Parigi 2024 Jonathan è invece stato presente, al fianco della sua Simone, primo tifoso durante gli allenamenti ma anche durante le gare, accanto all’onnipresente suocera Nellie Biles.
Follemente innamorati, Jonathan ha chiesto la mano a Simone Biles nel giorno di San Valentino del 2022. Dopo oltre un anno di organizzazione, si sono sposati con una piccola cerimonia civile a Houston il 22 aprile 2023, per poi vivere una seconda celebrazione più esotica in Messico.
Chi è Simone Biles, moglie di Jonathan Owens
Simone Arianne Biles è nata a Columbus, in Ohio, il 14 marzo 1997 sotto il segno dei pesci. Ginnasta di origine beliziana, è un’autentica leggenda del suo sport, prima e unica nella storia ad aver vinto più di tre titoli mondiali nel concorso individuale. In questo momento è anche la ginnasta in grado di vincere più medaglie nella storia dei Campionati del mondo, oltre che la più medagliata di tutti i tempi tra Mondiali e Olimpiadi.
Dove vive Jonathan Owens
Jonathan e Simone si sono conosciuti quando il giocatore militava nei Packers e in quel momento hanno cominciato a convivere a Green Bay, per poi trasferirsi a Chicago. Da tempo però Simone sta facendo costruire una casa da sogno a Houston, in Texas, lo Stato in cui è cresciuta. Probabile quindi che nei prossimi anni andranno a vivere entrambi lì.
3 curiosità su Jonathan Owens
– Jonathan ha frequentato al Christian Brothers College di Saint Louis e ha giocato a football americano alla Missouri Western State University.
– Ama i cani e ha un bulldog inglese di nome Zeus. Simone ha invece due bulldog francesi.
– Sui social network Jonathan è presente con un account ufficiale su Instagram, con un profilo su Facebook, con un account su Twitter/X e un account non ufficiale anche su TikTok.